Grazie alla direzione creativa di Chiara Bellini, regista, sceneggiatrice e filmmaker, la maggior parte delle produzioni indipendenti di Morgana ha ottenuto costanti riconoscimenti di pubblico e di critica in Italia e all'estero, potendo contare nel corso degli anni sul supporto operativo e dei più alti enti istituzionali di riferimento (come la DGC - Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Lazio e altri enti locali).
Da società indipendente qual è, Morgana ha elaborato e consolidato tecniche e strategie di promozione e distribuzione utili e necessarie al carattere non necessariamente mainstream delle proprie produzioni.
Tutti i lavori d’inchiesta socio-ambientale di Chiara Bellini, infatti, hanno condiviso un percorso strategico di visibilità che, all'interno di un reale circolo virtuoso, ne hanno determinato il successo: promozione non commerciale nei migliori festival italiani e internazionali, anteprime ed eventi dal vivo,
uscita mirata e selezionata nelle sale cinematografiche, distribuzione televisiva internazionale, promozione e vendita on line, interviste e laboratori, comunicazione radio-televisiva, stampa, web e social e grande condivisione e disponibilità per le iniziative promozionali non-profit.
E il circolo è virtuoso proprio per il suo costante auto-alimentarsi (e per la concatenazione dei diversi elementi del processo): la validità dei progetti creativo-produttivi stimola la partecipazione dei partner, i partner permettono di allargare l’area di influenza, la comunicazione genera interesse, l’interesse produce i riconoscimenti, i premi possono essere il trampolino per la distribuzione commerciale, la distribuzione commerciale consente di raggiungere il grande pubblico.
E il grande pubblico (tanto reale, quanto virtuale) permette al ciclo di ri-cominciare e continuare.
Morgana collabora inoltre stabilmente con enti e organismi istituzionali per l’elaborazione di progetti, documentari, animazioni e cortometraggi in ambito didattico-formativo.
La casa di produzione ha già in essere convenzioni di tirocinio con le migliori università del territorio e con vari altri istituti di formazione e ricerca.
In questi ultimi anni, tra gli altri, ha anche svolto attività formativa all’interno di laboratori di produzione audiovisiva realizzati in partnership con Scuola Nazionale di Cinema, Fondazione "Cinema per Roma", Festival Internazionale del Film di Roma, N.C.N. - New Cinema Network e Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri aggregando e formando sul campo, nel segno della miglior sinergia teorico-pratica, gli studenti delle più riconosciute scuole del territorio nazionale.
Nel corso del 2011 ha creato Ecosin, redazione web non-profit
con focus sui temi socio-ambientali e dell'informazione aperta e condivisa.
Il progetto editoriale ha ottenuto un riconoscimento e un successo sempre crescenti, anche grazie ad una riuscita campagna di crowdfunding per più di 40.000 euro condotta tra maggio e agosto 2015 con il supporto di T.I.M. e Telecom Italia.
Di anno in anno, Morgana ha allargato e consolidato il proprio network di contatti, consulenti e collaboratori, potendo contare oggi su skill sempre più qualificate all’interno della società e su risorse esterne ramificate, testate e selezionate.
Ciò permette oggi una risposta strategica all'interlocutore-partner-cliente in tempo reale, cucita su misura di specifiche necessità e rivolta ad un target commerciale sempre più mirato e al netto di potenziali dispersioni di risorse (tempo, impegno, denaro).
Last but not least, Morgana ha sempre camminato sulla strada della condivisione e dell’associazionismo (nell’accezione più nobile di lobbying) ed è tuttora molto attenta a cogliere le nuove
opportunità che un mondo in costante evoluzione e interconnessione propone (e a volte impone) di continuo.
Morgana, tra le diverse esperienze, ha partecipato alla fondazione dell’A.G.P.C. - Associazione dei Giovani Produttori Cinematografici nel 2008, facendo parte del consiglio direttivo della stessa associazione fino al 2012.
È attualmente associato anche a Doc/it - Associazione dei Documentaristi Italiani, EDN - European Documentary Network e FIMA - Federazione Italiana dei Media Ambientali e ad altre associazioni di categoria (dai gruppi di lavoro ai mastermind ) locali, nazionali e internazionali.